Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Giordania: KSrelief apre un’accademia di calcio

0

Per bambini siriani rifugiati nel regno hashemita

Il Centro di aiuto e soccorso umanitario saudita, King Salman (KSrelief), ha aperto un’accademia di calcio per bambini rifugiati siriani. L’accademia è stata inaugurata il 5 settembre nel campo profughi di Al-Zaatari in Giordania. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

L’accademia, in collaborazione con la Federcalcio saudita, insegnerà ai bambini le abilità calcistiche e fornirà una formazione completa a 25 nuovi allenatori.

Dopo la qualificazione avranno diritto a un certificato di livello C da parte della International Association Football Federation (FIFA).

Il progetto fa parte del programma di volontariato della KSrelief e includerà 12 volontari.

Nel frattempo la Ong, in collaborazione con l’organizzazione saudita “Ma’aden”, ha fornito 110.000 kg di fertilizzanti e sementi agricole alle persone colpite dalle inondazioni, a beneficio di 1.000 famiglie bisognose in Malawi.

Entrambi i programmi rientrano nel quadro degli sforzi umanitari e di soccorso forniti dall’Arabia Saudita attraverso il suo braccio umanitario, KSrelief. Lo scopo è quello di aiutare i paesi e le persone colpite in tutto il mondo.

L'Autore

Lascia un commento