Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Iran: serie di esplosioni nel comando delle Guardie rivoluzionarie

0

Una serie di misteriose esplosioni hanno colpito il quartier generale delle Guardie a Teheran

Nel fine settimana i media iraniani hanno pubblicato resoconti e videoclip di una serie di esplosioni successive nella base Malik al-Ashtar delle Guardie rivoluzionarie iraniane nella capitale Teheran. Le autorità locali non hanno ancora commentato l’incidente.

Alle 21:15 ora locale della sera del 1 luglio, si sono udite diverse esplosioni nel campo di Malik al-Ashtar della Guardia rivoluzionaria iraniana, situato nel Distretto 15, a sud-est di Teheran.

Alcuni media hanno pubblicato un video delle esplosioni avvenute nel campo di Malik al-Ashtar, ma fonti ufficiali iraniane, in particolare le agenzie di stampa delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, non hanno commentato le esplosioni.

Dopo la diffusione della notizia degli attentati, gli account Twitter israeliani, tra cui Terror Alarm e Alfa, hanno confermato queste notizie.

Sebbene queste esplosioni non siano state ufficialmente confermate, le fonti locali a Teheran hanno confermato il verificarsi di queste deflagrazioni. Nello stesso momento in cui questa notizia è stata diffusa, le agenzie di stampa vicine alla Guardia rivoluzionaria iraniana hanno pubblicato la notizia di un incendio in un centro militare dell’esercito israeliano vicino alla città di “Ram” nel nord di Israele.

I siti web dell’Organizzazione dei Mojahedin del Popolo (opposizione iraniana) hanno annunciato che alle 21:15 di venerdì 1 luglio 2022, che la base “Malik Ashtar” delle Guardie Rivoluzionarie è stata attaccata da quelle che ha descritto come “le unità di resistenza delle Mojahedin del popolo”.

L'Autore

Lascia un commento