Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Islam: grande moschea Abu Dhabi nuovo hub eventi

0

La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è una delle principali destinazioni per i visitatori dei principali eventi internazionali ospitati dagli Emirati Arabi Uniti

La Grande Moschea dello Sceicco Zayed è stata una delle principali destinazioni per i visitatori dei principali eventi internazionali ospitati dagli Emirati Arabi Uniti negli ultimi sei mesi, in particolare durante Expo 2020 Dubai, la Coppa del Mondo per club FIFA, la 5a UMEX e SIMTEX, la Conferenza internazionale sulla tecnologia e la sicurezza dell’industria della difesa, la Global Goals Week, che si è svolta in collaborazione con le Nazioni Unite, e il Food for Future Summit, oltre alla World Space Week.

Il numero di visitatori ricevuti dalla moschea da ottobre 2021 a fine marzo 2022 è stato di oltre 1,26 milioni, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “WAM“.

La moschea è stata visitata da molte delegazioni di alto livello e il numero di membri della delegazione di tutto il mondo ricevuti dalla moschea è stato di 2.452, tra cui presidenti di stati, ministri degli affari Esteri, altri ministri, ambasciatori, consoli e oratori dei parlamenti.

La moschea ha anche ospitato 51 visite di istituzioni accademiche locali e internazionali, oltre a 293 visitatori in rappresentanza di vari media internazionali, comprese le stazioni televisive in Argentina, Ecuador e Lussemburgo. Il canale televisivo ufficiale del Brasile ha ospitato una trasmissione in diretta dalla moschea, mettendo in evidenza i suoi aspetti artistici e i suoi valori di pace e convivenza.

Il numero di visitatori che sono andati per pregare alla moschea durante questo periodo è stato di oltre 228.000 persone.

Sono state formate squadre sul campo per offrire i migliori servizi ai visitatori, nonché squadre d’azione specializzate che hanno coordinato i programmi delle delegazioni, oltre a squadre di guide turistiche culturali part-time. La moschea ha sponsorizzato 2.596 tour culturali in arabo, inglese, spagnolo e coreano e il numero di prenotazioni da parte delle compagnie turistiche ha raggiunto 13.667, coinvolgendo 193.501 visitatori.

Il flusso di visitatori della moschea ha contribuito a promuovere il suo messaggio di convivenza, tolleranza e pace dagli Emirati Arabi Uniti al resto del mondo, basato sui valori del Padre Fondatore, lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan.

L'Autore

Lascia un commento