Compili il suo pronostico, ci penserà il futuro!

Gianni Rodari

Israele: intercetta drone lanciato dallo Yemen

0

Israele ha utilizzato per la prima volta il suo sistema di difesa missilistico marittimo per abbattere un drone in avvicinamento dal Mar Rosso che aveva fatto scattare le sirene nella città portuale di Eilat

La società di sicurezza britannica Ambrey ha annunciato che le forze di difesa israeliane (IDF) hanno intercettato un veicolo aereo senza pilota (UAV) vicino a Eilat, affermando di aver valutato che l’UAV fosse stato lanciato dallo Yemen.

Ambrey ha affermato di aver osservato domenica livelli senza precedenti di interferenze dei sistemi di identificazione automatica (AIS) al largo di Eilat e della vicina Aqaba, in Giordania. “Questi erano dovuti a contromisure di guerra elettronica”, afferma la nota.

“Una corvetta di classe Sa’ar 6 ha intercettato con successo un UAV che si avvicinava al territorio israeliano da sud-est utilizzando il sistema di difesa ‘C-Dome’ questa sera”, ha pubblicato l’IDF su X.

Israele ha utilizzato per la prima volta il suo sistema di difesa missilistico marittimo per abbattere un drone in avvicinamento dal Mar Rosso che aveva fatto scattare le sirene nella città portuale di Eilat, hanno detto i militari.

Eilat è stata un obiettivo frequente per i lanci da parte degli Houthi sostenuti dall’Iran nello Yemen come dimostrazione di sostegno ad Hamas, il gruppo palestinese che governa Gaza ed è anch’esso sostenuto dall’Iran.

 

L'Autore

Lascia un commento