Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Medio Oriente: Riad accoglie con favore risoluzione Onu su Gaza

0

Il Regno ha inoltre espresso la speranza che la cessazione delle ostilità possa portare ad un cessate il fuoco permanente e sostenibile. Appello ai palestinesi affinché ottengano il diritto di vivere in sicurezza

L’Arabia Saudita ha accolto con favore l’approvazione di una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che chiede un cessate il fuoco immediato a Gaza durante il mese sacro del Ramadan. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

Il Regno ha inoltre espresso la speranza che la cessazione delle ostilità porti a un cessate il fuoco permanente e sostenibile; il rilascio di tutti gli ostaggi detenuti da Hamas; e il rispetto da parte delle parti dei loro obblighi ai sensi del diritto internazionale, nonché un aumento del flusso di aiuti umanitari ai civili nella Striscia di Gaza per migliorare la loro protezione, ha aggiunto l’agenzia.

Il Regno ha rinnovato i suoi appelli alla comunità internazionale affinché si assuma la propria responsabilità nel fermare gli attacchi dell’occupazione israeliana contro i civili nella Striscia di Gaza e a sottolineare la necessità di porre fine alle sofferenze, per dare speranza al popolo palestinese, si legge in una nota.

Ha inoltre chiesto ai palestinesi di ottenere il diritto a vivere in sicurezza e autodeterminazione attraverso un percorso affidabile e irreversibile per la creazione di uno Stato entro i confini del 1967, con capitale a Gerusalemme Est, in conformità con l’Iniziativa di pace araba e le pertinenti risoluzioni internazionali.

 

L'Autore

Lascia un commento