Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Organizzazione norvegese esporta prodotti ittici a 10 milioni nel mondo

0

Norges Sildesalgslag, l’organizzazione di vendita dei pescatori norvegesi per il pesce pelagico, ha annunciato, che vende ogni anno circa 1,5 milioni di tonnellate di pesce, sufficienti a nutrire 10 milioni di persone ogni giorno in tutto il mondo.

Norges Sildesalgslag è un’organizzazione di vendita, posseduta e gestita da pescatori, che vende pesce di prima mano dai pescatori agli acquirenti per ulteriori vendite/esportazioni.

Il pesce venduto attraverso il Norges Sildesalgslag è chiamato specie pelagica e rappresenta il tipo di pesce che migra liberamente in mare aperto.

Le specie pelagiche includono herring, mackerel, capelin, sprat, ecc. Le specie pelagiche sono utilizzate principalmente per scopi di consumo umano diretto, ma alcune specie vengono utilizzate anche come materia prima per la produzione di olio di pesce e farina di pesce, un ingrediente utilizzato nel foraggio per la piscicoltura .

Ci sono cinque organizzazioni di vendita del pesce in Norvegia, ma Norges Sildesalgslag è l’unica che opera a livello nazionale. Le radici dell’organizzazione risalgono al 1927 e oggi si considera il mercato leader a livello mondiale per quanto riguarda il pesce pelagico.

L’organizzazione viene gestito dalla sede a Bergen, in Norvegia, dove le transazioni vengono eseguite e controllate da 40 dipendenti.

La maggior parte delle navi partecipanti all’asta sono norvegesi, ma anche navi straniere consegnano il loro pescato in Norvegia e viceversa. Anche, tutte le vendite vengono effettuate tramite un’asta elettronica in cui le catture vengono registrate elettronicamente.

La Norvegia è ben nota per essere una nazione di prodotti ittici, essendo il secondo più grande esportatore di prodotti ittici al mondo.

L'Autore

Lascia un commento