"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Ramadan: più di 15 mila musulmani ricevono aiuti KSrelief

0

Migliaia di persone ricevono aiuti alimentari dal progetto Ramadan dell’Arabia Saudita

L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita KSrelief ha distribuito 2.575 pacchi di aiuti alimentari in tutto il mondo, a beneficio di 15.275 persone.

Gli aiuti sono stati inviati a Sudan, Bangladesh, Benin, Montenegro e Pakistan, come parte del progetto alimentare Etaam del Regno per il Ramadan, ha riferito mercoledì l’agenzia di stampa saudita.

L’organizzazione umanitaria del Regno KSrelief ha distribuito pacchi alimentari a più di 20.000 persone a Gaza, Sudan, Benin e Mauritania come parte della sua attività di sensibilizzazione durante il Ramadan.

In Sudan, 1.400 pacchi alimentari sono stati consegnati alle famiglie sfollate nello stato del Nilo Bianco, a beneficio di 13.970 persone, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.

Questa è la seconda fase degli aiuti alimentari di KSrelief alle comunità del paese devastato dalla guerra.

Nel frattempo, KSrelief continua a inviare aiuti ai palestinesi nella Striscia di Gaza in coordinamento con la Mezzaluna Rossa palestinese. Circa 3.500 sfollati a Rafah hanno beneficiato dell’ultima consegna di 500 pacchi alimentari durante il Ramadan.

In Mauritania, KSrelief ha distribuito 1.012 pacchi a beneficio di 6.072 persone in linea con il suo progetto Ramadan volto a distribuire 7.772 pacchi alimentari a un massimo di 48.000 persone svantaggiate.

L’agenzia di soccorso saudita ha inoltre distribuito 400 pacchi alimentari per il Ramadan a 2.400 persone vulnerabili in Benin.

L’agenzia umanitaria dell’Arabia Saudita KSrelief ha firmato un accordo con un ente di beneficenza con sede nello Yemen per aiutare gli orfani del paese.

L’accordo è stato siglato a Riyadh con il Comitato di beneficenza per la cura degli orfani, o Ensan, per il sostegno a Hadramout, ha riferito l’agenzia di stampa saudita.

Ahmed Al-Baiz, vice supervisore generale delle operazioni e dei programmi di KSrelief, ha firmato l’accordo con Mohammed bin Saad Al-Mohareb, direttore generale del comitato.

Il programma prevede formazione e consulenza per 845 persone.

L'Autore

Lascia un commento