Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Riad ospiterà il vertice globale sull’intelligenza artificiale a settembre

0

Il vertice riunirà ministri internazionali, capi di organizzazioni, amministratori delegati delle principali aziende tecnologiche ed esperti di intelligenza artificiale in Arabia Saudita

L’Autorità dell’Arabia Saudita per i dati e l’intelligenza artificiale ospiterà il terzo vertice globale sull’intelligenza artificiale dal 10 al 12 settembre presso il King Abdulaziz International Conference Center a Riad. Lo ha riferito l’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita “SPA”.

Abdullah Al-Ghamdi, presidente della SDAIA, ha sottolineato l’impegno del principe ereditario Mohammed bin Salman nel portare avanti l’agenda nazionale sui dati e sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza globale del Regno in questi campi.

Il vertice riunirà ministri internazionali, capi di organizzazioni, amministratori delegati delle principali aziende tecnologiche ed esperti di intelligenza artificiale per discutere gli sviluppi globali dell’intelligenza artificiale e annunciare iniziative e accordi, portando avanti gli sforzi internazionali nei dati e nell’intelligenza artificiale sotto la bandiera del Regno.

Gli argomenti della conferenza includono l’innovazione dell’intelligenza artificiale, le tendenze del settore, la creazione di un futuro migliore con l’intelligenza artificiale, la promozione del talento umano sul campo e altre aree chiave.

Questo vertice, sotto la guida del principe ereditario, è una testimonianza dei successi di Vision 2030, che posiziona Riad come hub globale per sviluppi di intelligenza artificiale all’avanguardia, ha affermato la “SPA”.

L'Autore

Lascia un commento