La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Un museo del cinema a Istanbul

0

La storia del grande schermo turco di ieri e di oggi, attraverso cimeli e spettacolare tecnologia. E’ quanto si prefigge di raccontare il Museo del Cinema inaugurato in questi giorni a Istanbul.
La nuova struttura ha aperto i battenti in Iskiklal Street, nel quartiere Beyoğlu della città, dopo lavori di  ristrutturazione  durati due anni che hanno permesso di trasformare il Teatro Atlas, nato negli anni ’40, in un nuovo polo culturale che coprirà un’area che si estende da Galataport a Piazza Taksim, collegando i luoghi culturali del quartiere, tra cui il Centro culturale Atatürk e la Torre di Galata.
Il Museo del Cinema, il primo di tutta la Turchia, si propone anche come spazio per eventi e iniziative. All’inaugurazione, il 26 febbraio, c’erano il Presidente Recep Tayyip Erdoğan con la first lady, il ministro della Cultura e del Turismo Nuri Mehmet Ersoy, il regista inglese Guy Ritchie – in Turchia per girare un film – e l’ attore Jason Statham, gli attori turchi Hülya Koçyiğit e Oktay Kaynarca, il musicista Orhan Gencebay.

L'Autore

Lascia un commento