Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Yemen: 126 violazioni tregua degli Houthi in 48 ore

0

L’esercito yemenita ha abbattuto un drone Houthi mentre cercava di prendere di mira un sito militare a sud-ovest di Saada

La milizia Houthi continua a violare l’armistizio delle Nazioni Unite su vari fronti di combattimento in Yemen, nonsatante il rispetto dell’esercito regolare e delle forze della resistenza nei suoi confronti.

L’ufficio stampa delle forze armate yemenite ha dichiarato in una nota che l’esercito ha monitorato 126 violazioni dell’armistizio durante lo scorso giovedì e venerdì (5-6 maggio) da parte della milizia Houthi, comprese 36 violazioni sui fronti del governatorato di Hajjah, 27 violazioni nel sud, ovest e nord-ovest di Marib e 27 violazioni sui fronti del governatorato di Hajjah.

Le violazioni variano tra tentativi da parte di gruppi armati Houthi di infiltrarsi nei siti militari delle forze yemenite e prendere di mira le posizioni dell’esercito con artiglieria, proiettili e droni bomba. Uno degli attacchi aerei ha provocato il ferimento di un soldato yemenita nella zona di Al-Hima, a Taiz.

La milizia Houthi ha anche continuato a creare siti militari, schierare cecchini, artiglieria e proiettili e costruire strade secondarie, oltre a inviare rinforzi pesanti, inclusi veicoli e personale BMB, su vari fronti, in particolare i fronti dell’asse di Taiz.

Il gruppo filo iraniano ha anche spinto i suoi membri a stazionare in alture che dominano il porto, dove le forze congiunte hanno aperto un lato della linea Hais-Al-Jarrahi.

L’ufficio stampa delle forze armate yemenite ha annunciato anche l’abbattimento di un drone Houthi a sud-ovest della città di Saada. Le difese dell’esercito hanno abbattuto il drone mentre stava cercando di prendere di mira un sito militare nel fronte di Al-Malahiz.

L'Autore

Lascia un commento