Compili il suo pronostico, ci penserà il futuro!

Gianni Rodari

Yemen: 188 violazioni Houthi della tregua in 48 ore

0

Uccidendo e ferendo 17 soldati

L’esercito yemenita ha annunciato che nel fine settimana 8 dei suoi soldati sono stati uccisi e altri 9 sono stati feriti dal fuoco della milizia Houthi entro due giorni, in continue violazioni dell’armistizio sponsorizzato dalle Nazioni Unite in Yemen.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha dichiarato in una nota che la milizia Houthi sostenuta dall’Iran ha commesso 188 violazioni della tregua delle Nazioni Unite giovedì e venerdì sui fronti di Hodeidah, Taiz, Al-Dhalea, Hajjah, Saada, Al-Jawf e Marib.

Ha sottolineato che le violazioni Houthi variavano tra l’attacco a postazioni dell’esercito con l’artiglieria, cecchini e droni che hanno provocato l’uccisione di 8 soldati dell’esercito nazionale e il ferimento di altri 9 in luoghi separati.

Ha confermato che le forze armate hanno sventato due tentativi di infiltrazione effettuati da gruppi armati Houthi verso siti militari nel fronte di Al-Aqrud nell’asse di Taiz.

La milizia Houthi ha inoltre svolto operazioni per la creazione di siti, scavo di trincee, costruzione di fortificazioni, mobilitazione di rinforzi e schieramento di aerei da ricognizione su vari fronti, sfruttando il rispetto delle forze dell’esercito nazionale per il cessate il fuoco.

L'Autore

Lascia un commento