Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Yemen: 20 soldati colpiti da violazioni Houthi tregua

0

306 le violazioni dell’armistizio in soli tre giorni

La milizia Houthi ha commesso 306 violazioni dell’armistizio delle Nazioni Unite in tre giorni (domenica 31 luglio-martedì 2 agosto) sui fronti dei governatorati di Hodeidah, Taiz, Al-Dhalea, Hajjah, Saada, Al-Jawf e Marib

L’esercito yemenita ha annunciato la scorsa settimana l’uccisione di 4 soldati e il ferimento di 16 uomini delle sue forze, in violazione della tregua Onu da parte della milizia Houthi, su vari fronti di combattimento.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha affermato, in una nota, che la milizia Houthi sostenuta dall’Iran ha commesso 306 violazioni della tregua delle Nazioni Unite in tre giorni (domenica 31 luglio-martedì 2 agosto) sui fronti dei governatorati di Hodeidah, Taiz, Al-Dhalea, Hajjah, Saada, Al-Jawf e Marib.

Le violazioni sono state 76 nell’asse Hays a sud di Hodeidah, 66 violazioni sui fronti dell’asse di Taiz, 57 violazioni nell’ovest del governatorato di Hajjah, 46 violazioni nel sud, ovest e nord-ovest di Marib, 44 nell’asse di Al-Barah, 9 violazioni a nord e ad est della città di Al-Hazm ad Al-Jawf e 6 a nord e sud-ovest di Saada e Khreqin nell’asse di Al-Dhalea.

Si tratta di attacchi che variano tra il fuoco contro l’esercito con artiglieria, vari proiettili, cecchini e droni bomba. In questo periodo i ribelli Houthi hanno anche creato siti, scavato trincee e schierato artiglieria, proiettili e droni da ricognizione su vari fronti.

L'Autore

Lascia un commento