Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Yemen: abbattuto drone Houthi a ovest di Saada

0

L’abbattimento è avvenuto mentre volava verso siti militari nell’asse Razih

L’esercito yemenita ha annunciato, all’alba di giovedì 21 aprile, l’abbattimento di un drone Houthi con trappole esplosive, nell’asse di Razih, a ovest del Governatorato di Saada, la principale roccaforte della milizia nell’estremo nord del Paese, nell’ambito delle sue ripetute violazioni del Tregua dell’ONU.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha riferito che le difese aeree hanno abbattuto un drone che trasportava ordigni appartenente alla milizia Houthi.

Intanto le forze dell’esercito yemenita hanno monitorato le attività della milizia Houthi che ha commesso 80 violazioni della tregua promossa dalle Nazioni Unite, sui fronti Marib, Al-Jawf, Saada, Hajjah, Al-Hodeidah, Taiz e Al-Dhalea.

Inoltre, un membro dell’esercito yemenita è stato ucciso dopo che la milizia Houthi ha preso di mira un sito delle forze governative nel fronte nord-occidentale nel governatorato di Marib. La milizia ha continuato a sparare con artiglieria e proiettili vari contro le postazioni delle forze armate su più fronti, in mezzo a continui voli di droni da ricognizione.

 

L'Autore

Lascia un commento