Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Yemen: domenica il primo volo dall’aeroporto di Sana’a

0

Il volo collegherà la capitale yemenita con quella giordana Amman ma c’è già l’allarme per la presenza di biglietti venduti al nero

Gli attivisti yemeniti sono contenti dell’annuncio lanciato da parte della compagnia aerea “Yemenia Airlines” di operare il primo volo commerciale dall’aeroporto internazionale di Sana’a domenica prossima, considerandolo un trampolino di lancio verso la pace.

Hanno però chiesto, nelle testimonianze raccolte dal sito “Al Arabiya.net“, la necessità di aprire le strade chiuse e i porti per facilitare i viaggi via terra tra i governatorati e le città yemenite senza minacce o rischi e di rilasciare tutti i prigionieri di tutte le parti senza eccezioni.

Intanto la “Yemen Airways” ha annunciato che opererà un volo settimanale dall’aeroporto internazionale di Sana’a alla capitale giordana, Amman, come parte dei termini della tregua temporanea annunciata dalle Nazioni Unite in Yemen all’inizio di questo mese.

Il governo yemenita, sulla sua pagina Facebook, ha dato buone notizie a tutti i viaggiatori, elogiando l’accordo di tregua promosso dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di alleviare le sofferenze del popolo yemenita.

E’ stato lanciato l’allarme però per la presenza di biglietti aerei venduti in nero nella capitale yemenita. Parlando ad “Al-Arabiya.net”, Ibrahim Abed ha affermato che la maggior parte dei viaggiatori sono malati e feriti di guerra che necessitano urgentemente di operazioni di emergenza, la maggior parte di loro andrà in Giordania e al Cairo e dovrà sostenere costi elevati per le cure.

L'Autore

Lascia un commento