Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Yemen: esercito, impegnati nel mantenimento della tregua

0

Nonostante le violazioni degli Houthi

Il capo di stato maggiore generale dell’esercito governativo yemenita, comandante delle operazioni congiunte, tenente generale Saghir bin Aziz, ha ribadito l’impegno delle sue forze per la tregua nonostante le violazioni commesse dalla milizia Houthi sostenuta dall’Iran.

Parlando ai media locali, l’ufficiale ha spiegato che le forze armate yemenite perdono ogni giorno uomini, registrano feriti e perdite materiali a causa delle violazioni Houthi dell’armistizio e, nonostante ciò, sono ancora impegnate nell’attuazione delle direttive della leadership politica e militare, che si basano sul desiderio della Coalizione di sostenere la legittimità e le Nazioni Unite.

Inoltre, il Capo di Stato Maggiore, durante la visita della settima regione militare, ha ordinato alle forze della regione di rimanere in uno stato di prontezza e piena preparazione per la battaglia imminente.

Ha sottolineato che la milizia Houthi non rispetterà la tregua come è stato negli anni passati, poiché vede la tregua come un’occasione per prepararsi alla battaglia.

Le Nazioni Unite hanno annunciato il primo aprile scorso l’accordo delle parti yemenite per una tregua di due mesi iniziata il giorno successivo.

 

L'Autore

Lascia un commento