La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Yemen: Houthi assaltano radio locale di Sana’a

0

Nonostante il tribunale controllato dai ribelli avesse ha emesso alcuni giorni fa una sentenza consentendole di riprendere le trasmissioni

La milizia Houthi, il braccio iraniano nello Yemen, ha preso d’assalto l’11 luglio una stazione radio locale nella capitale, Sana’a. Questo episodio di violenza avviene nel mezzo della diffusa repressione ai danni dei giornalisti e professionisti dei media che si registra in varie aree controllate dagli Houthi.

Il direttore di Voice of Yemen Radio, Majali al-Samadi, ha scritto sulla sua pagina Facebook che elementi Houthi hanno preso d’assalto la stazione radio “Sawt al-Yaman” e ne hanno interrotto i dispositivi di trasmissione, nonostante la decisione giudiziaria di ritrasmettere fosse arrivata dal tribunale locale, controllato dai ribelli, solo quattro giorni fa.

“Al-Samadi” ha aggiunto che i miliziani Houthi hanno preso d’assalto e hanno rotto le porte di ferro e vetro dell’edificio in cui si trova anche la compagnia aerea Yemenia Airways.

Il direttore della radio ha considerato ciò che i membri del gruppo hanno fatto una palese sfida alle sentenze della magistratura e ha invitato tutti i giornalisti, i difensori dei diritti umani, gli attivisti, i media, le organizzazioni per i diritti umani e le istituzioni ufficiali e comunitarie in patria, all’estero e in tutto il mondo il mondo a condannare la palese aggressione perpetrata dalle forze affiliate al ministero dell’Informazione del governo di Sana’a e al dipartimento di polizia di Nasr.

L'Autore

Lascia un commento