Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun altro.
Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo.

Alan Kay

Yemen: Houthi bombarda festival a Taiz

0

Nonostante la tregua i ribelli interrompono evento di massa per la festa di al Adha

Il bombardamento di artiglieria della milizia Houthi dello Yemen, avvenuto lunedì sera 11 luglio su un quartiere residenziale della città di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen, ha interrotto un evento di massa organizzato in occasione della festa di Eid al-Adha.

Una serata artistica guidata dall’artista Ammar Al-Azaki è stata annullata, nell’ambito del Quinto Festival dell’Eid nella città di Taiz, dopo che un proiettile militare Houthi è caduto vicino alla sede dell’evento nella città, assediata dai ribelli da più di 7 anni.

I residenti locali hanno affermato che le forze di sicurezza hanno chiuso lo stadio Al-Shuhada subito dopo che il proiettile è caduto nell’area di Al-Jahmalia e hanno impedito ai cittadini di entrare per motivi di sicurezza.

Secondo fonti locali, un proiettile sparato dalla milizia Houthi dalle sue postazioni sul lato orientale di Taiz è caduto vicino a piazza Al-Shuhada, affollata da migliaia di cittadini, uomini, donne e bambini che stanno partecipando al festival dell’Eid organizzato dall’Ufficio Cultura sin dal primo giorno di Eid al-Adha.

Ha spiegato che le forze di sicurezza si sono precipitate non appena il proiettile è caduto e hanno impedito ai cittadini di entrare nello stadio, e le forze di sicurezza sono salite sulle tribune dello stadio per evacuare i cittadini, al fine di preservare la loro sicurezza.

L’attentato Houthi coincide con la sessione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla situazione in Yemen e il proseguimento della tregua che la milizia Houthi continua a violare quotidianamente, secondo le accuse del governo yemenita.

L’inviato speciale delle Nazioni Unite in Yemen, Hans Grundberg, ha dichiarato al Consiglio di sicurezza durante la sessione che il gruppo Houthi respinge le proposte di aprire strade che conducano alla città di Taiz, assediata da più di 7 anni.

L'Autore

Lascia un commento