"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Yemen: Houthi licenzia direttore ospedale per ragioni settarie

0

Il ministro della Salute del governo dei ribelli licenzia il direttore di un ospedale perché non è sciita

Il ministro della Salute nel governo non riconosciuto della milizia Houthi, in Yemen, ha licenziato Taha Al-Mutawakil, direttore di un ospedale governativo nel governatorato di Raymah, che è sotto il controllo della milizia, nel nord-ovest del Paese, per ragioni settarie.

E il governatore di Raymah, nominato dagli Houthi, Faris Al-Habari, ad aver ammesso che Al-Mutawakkil ha licenziato il dottor Mohsin Al-Azizi, direttore dell’ospedale Al-Jubayn (il centro del governatorato), perché non prega secondo il rito sciita.

In un’intervista televisiva al canale satellitare della milizia, il governatore Houthi ha anche riconosciuto la competenza e l’integrità di Al-Azizi, che è stato licenziato da Al-Mutawakkil dal suo incarico di direttore del più grande ospedale del governatorato, per motivi settari e razzisti.

Al-Habari ha chiesto al canale a cui stava parlando di andare a vedere il deterioramento dell’ospedale dopo la decisione del ministro della Salute Houthi, incolpando il ministro per questo.

Ciò avviene alla luce delle nomine settarie e delle pratiche dinastiche portate avanti dalla milizia filo iraniana nel trattare con i dipendenti statali nelle loro aree di controllo in vari settori e nel trasformare le sedi dei ministeri e delle istituzioni governative in luoghi dove diffondere la propria ideologia settaria con la forza.

 

L'Autore

Lascia un commento