Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Yemen: inondazioni spazzano via i campi profughi di Marib

0

Le piogge torrenziali nel governatorato di Marib, a nord-est dello Yemen, hanno inondato molte case, campi profughi e terreni agricoli in vaste aree del governatorato

L’Unità di gestione dei campi per sfollati interni ha lanciato una richiesta di soccorso per salvare le famiglie colpite dalle inondazioni nel campo di Al-Jufaina, nella provincia orientale yemenita di Marib.

A causa dell’acqua proveniente dal Wadi Al-Khashab, che ha provocato l’esplosione delle dighe di contenimento, sono state spazzate via le tende degli sfollati intrappolando altri residenti all’interno delle loro case.

Nel frattempo, la pioggia battente caduta, all’alba di giovedì, si è riversata sulla città di Ma’rib, dove il livello dell’acqua ha raggiunto un livello record e i campi e molte case dei residenti sono stati inondati d’acqua.

Inoltre, centinaia di famiglie delle persone e degli sfollati nel governatorato di Marib hanno lanciato una richiesta di soccorso alle autorità e alle organizzazioni internazionali di soccorso affinché intervengano urgentemente in loro aiuto, dopo che le loro case sono state danneggiate, i campi sono stati ritirati e le loro proprietà sono state danneggiate dalle inondazioni, poiché centinaia di famiglie sono rimaste senza casa all’aperto.

Secondo i residenti locali, le squadre della protezione civile nella città di Marib continuano a evacuare e salvare le famiglie bloccate nelle case sulla strada alluvionale nell’area di Al-Rawda e Maghawir.

Il campo di Al-Jufaina è il più grande campo per sfollati nello Yemen e uno dei 148 campi per sfollati nel Governatorato di Marib.

L'Autore

Lascia un commento