La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Yemen: massacro di droni Houthi nell’Ovest

0

Un bambino è stato ucciso e 7 membri di una famiglia sono rimasti feriti

Un bambino è stato ucciso e altri sette persone, tra cui donne e bambini, sono rimasti feriti, lunedì 27 giugno , in un massacro Houthi contro i civili causato dal bombardamento diretto di droni su un villaggio residenziale, a sud di Hodeidah, nell’ovest dello Yemen.

I media militari delle forze congiunte yemenite hanno affermato che la milizia Houthi ha preso di mira, con droni, il villaggio di Al-Run, situato a nord del distretto di Hays, a sud di Hodeidah. Hanno spiegato che l’attentato ha provocato la morte del bambino di 7 anni, Ayman Abdo Ahmed Abkar, e il ferimento di sette membri della sua famiglia: Roa’a Ahmed Abdo Abkar, Ramadan Abdo Ahmad Abkar, Zahra Ahmad Abkar, Hossam Ahmad Ali Abkar, Farah Muhammad Ahmad Abkar, Suad Ali Ahmad Abkar e Wadaa Abdullah Daoud Abkar.

Un’équipe medica delle forze congiunte si è precipitata nel villaggio preso di mira e ha trasferito i feriti all’ospedale da campo nella città di Mocha.

Questo massacro Houthi contro i civili nel distretto di Hays arriva nonostante il proseguimento della tregua umanitaria promossa dalle Nazioni Unite, che la milizia Houthi sta sfruttando per mobilitare le proprie forze e prendere di mira quartieri e villaggi popolati.

L'Autore

Lascia un commento