La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Yemen: parlamento arabo condanna rifiuto Houthi di estendere tregua

0

La dichiarazione ha avvertito delle gravi ripercussioni del rifiuto in quanto metterà in pericolo la sicurezza e la stabilità nella regione

Il parlamento arabo ha condannato il rifiuto della milizia Houthi di estendere ed estendere la tregua umanitaria in Yemen, secondo la proposta presentata dall’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen Hans Grundberg, avvertendo delle ripercussioni di questo rifiuto sulla sicurezza e stabilità della regione.

In una nota rilasciata venerdì, il Parlamento arabo ha affermato:

“Condanniamo il rifiuto del gruppo Houthi di estendere ed espandere la tregua umanitaria in Yemen, proposta dall’inviato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite e approvata dal governo riconosciuto”.

La dichiarazione ha lanciato l’allarme per le gravi ripercussioni del rifiuto Houthi di estendere la tregua, che avrebbe messo in pericolo la sicurezza e la stabilità nella regione.

Ha sottolineato che la mancata accettazione della proroga da parte degli Houthi è la prova del loro rifiuto degli sforzi di pace e della loro determinazione a continuare “operazioni terroristiche” dentro e fuori lo Yemen, il che rappresenta una chiara violazione di tutte le convenzioni e norme internazionali.

La dichiarazione ha sottolineato la necessità che la comunità internazionale sostenga gli sforzi per estendere la tregua umanitaria nello Yemen, poiché è un’urgente necessità umanitaria per alleviare le sofferenze del popolo yemenita e per continuare a lavorare per raggiungere una soluzione politica alla crisi yemenita in in accordo con i riferimenti regionali e internazionali approvati.

 

L'Autore

Lascia un commento