Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Yemen: partito primo aereo da Sana’a per Amman

0

In applicazione della tregua dell’ONU con a bordo circa 126 pazienti in condizioni critiche

L’aereo della compagnia Yemenia Airways è partito, alle nove del mattino, di lunedì 16 maggio, dall’aeroporto di Sana’a, per il suo primo volo verso la capitale giordana, Amman. Il volo è decollato grazie all’accordo di tregua umanitario dell’ONU, con circa 126 passeggeri a bordo, inclusi pazienti critici.

Questo volo arriva dopo i grandi sforzi compiuti dall’inviato delle Nazioni Unite, con il supporto della Coalizione araba a guida saudita, e le grandi strutture fornite dal governo yemenita per aggirare gli ostacoli posti dalle milizie Houthi per impedire il funzionamento dell’aeroporto di Sana’a e per iniziare ad aprire due voli commerciali dall’aeroporto di Sana’a al Cairo e ad Amman.

Il ministro degli Esteri yemenita, Ahmed bin Mubarak, ha annunciato nel fine settimana la riprogrammazione del primo volo dall’aeroporto di Sana’a alla Giordania.

Ha spiegato in un tweet che dopo i grandi sforzi del governo yemenita, della Coalizione, dell’inviato delle Nazioni Unite e delle autorità giordane, il primo volo è stato riprogrammato lunedì dall’aeroporto di Sana’a.

L'Autore

Lascia un commento