La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

Yemen: Riad invia ad Aden 24.000 tonnellate di grano

0

Gli aiuti dell’Arabia Saudita destinati a rispondere all’emergenza umanitaria

Nella capitale provvisoria dello Yemen, Aden, è arrivato un nuovo carico di grano, finanziato dall’Arabia Saudita.

Il carico è destinato alla risposta umanitaria e al fabbisogno alimentare di base dei gruppi più bisognosi in 6 governatorati yemeniti.

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) lo ha annunciato in un tweet sul suo account il 14 maggio. Sono 24.000 le tonnellate di grano che sono arrivate al porto di Aden. Il carico è fornito dal King Salman Humanitarian Aid and Relief Center (KSRelief), destinato alla risposta della crisi umanitaria nello Yemen.

Il programma elogia il continuo sostegno del King’s Center ai suoi sforzi per fornire assistenza alimentare vitale alle famiglie vulnerabili nello Yemen.

“Questa generosa donazione è un’ancora di salvezza per queste famiglie e ci consentirà di soddisfare i bisogni necessari e urgenti dei beneficiari del prossimi tre cicli di distribuzione.”

L’agenzia di stampa saudita, “SPA”, ha riferito che la spedizione di grano consegnata dal King Salman Center rientra nel progetto a sostegno della sicurezza alimentare nello Yemen. Finanziato dal centro saudita, sarà distribuita a sfollati e famiglie bisognose in 6 governatorati.

Il King Salman Relief Center aveva firmato, lo scorso dicembre, un accordo del valore di 20 milioni di dollari con il Programma alimentare mondiale. In base a questo accordo vengono soddisfatti i bisogni alimentari di base di circa 524,8mila persone appartenenti ai gruppi più bisognosi dello Yemen.

L'Autore

Lascia un commento