Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Afghanistan: da Abu Dhabi 30 tonnellate di aiuti

0

Gli Emirati Arabi Uniti inviano 30 tonnellate di cibo e forniture di soccorso a Kabul

Gli Emirati Arabi Uniti hanno inviato un aereo che trasporta 30 tonnellate di cibo e forniture di soccorso in Afghanistan, per contribuire a fornire i bisogni primari di cibo alle persone, in particolare donne e bambini.

L’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica Islamica dell’Afghanistan, Issa Salem Al Dhaheri, ha dichiarato all’agenzia di stampa “WAM“:

“Gli Emirati Arabi Uniti continuano a fornire assistenza umanitaria e di soccorso per sostenere il popolo afghano, il che riflette l’entusiasmo della nostra leadership di rafforzare gli sforzi internazionali volti a raggiungere la pace, stabilità e prosperità per l’Afghanistan”.

Gli Emirati Arabi Uniti sono uno dei maggiori paesi donatori dell’Afghanistan. Durante il periodo da settembre a dicembre dello scorso anno 2021, Abu Dhabi ha inaugurato un ponte aereo attraverso il quale sono stati inviati 21 aerei che trasportavano circa 500 tonnellate di cibo e forniture mediche per soddisfare i bisogni essenziali di oltre mezzo milione di persone, la maggior parte delle quali sono donne e bambini.

L'Autore

Lascia un commento