Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Arabia Saudita: Bin Salman presenta Diriyah

0

Il quinto giga-progetto PIF dopo i progetti NEOM, Red Sea, Qiddiya e Roshn

Il Principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman bin Abdulaziz, Primo Ministro e Presidente del Fondo per gli Investimenti Pubblici (PIF) ha presentato il Progetto Diriyah. Si tratta del quinto progetto del PIF, che riflette lo status di Diriyah come destinazione unica con caratteristiche culturali, storiche, e punti di riferimento del turismo.

L’annuncio riflette gli sforzi del Principe ereditario per consentire l’identità culturale saudita, che include il Progetto Diriyah per il suo valore storico, culturale e politico. Mostra con orgoglio al mondo i 300 anni di storia dell’Arabia Saudita. Diriyah Project è una destinazione significativa a livello globale che include il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO del distretto di Turaif. Questi aspetti culturali e storici posizionano Diriyah come una destinazione impareggiabile di importanza globale dove si può celebrare l’autenticità del patrimonio saudita, rivelando le origini storiche della moderna Arabia Saudita. I turisti avranno l’opportunità di esplorare e conoscere la storia dell’Arabia Saudita e la sua cultura nei musei della città e nei padiglioni appositamente costruiti.

I giga-progetti costituiscono un pilastro fondamentale della strategia complessiva di PIF, in quanto sono fondamentali per creare nuovi ecosistemi economici e lanciare nuovi settori che guidano la crescita economica e la diversificazione in Arabia Saudita. Oltre a creare opportunità di investimento in più settori. Il portafoglio di progetti giga di PIF include attualmente progetti NEOM, Red Sea, Qiddiya, Roshn e ora Diriyah.

Il progetto Diriyah dovrebbe abilitare molti settori domestici strategici, creare partnership con il settore privato locale e sbloccare molte nuove opportunità di investimento. Durante le sue fasi di sviluppo e produzione in settori come la costruzione, il funzionamento e la gestione di hotel, vendita al dettaglio, intrattenimento, e culturali, creando migliaia di nuove opportunità di lavoro e fornendo una serie di iniziative volte a contribuire ad arricchire la qualità della vita di residenti e visitatori.

Istituita per ordine reale nel 2017, la Diriyah Gate Development Authority (DGDA) continuerà il suo ruolo di regolamentazione e supervisione nel mantenere il patrimonio e la storia di Diriyah. DGDA continuerà inoltre a servire la comunità di Diriyah, fornendo pieno supporto per stabilire il progetto Diriyah come una delle destinazioni turistiche più importanti del mondo.

Il progetto Diriyah è in linea con la strategia del PIF per concentrarsi sullo sblocco delle capacità di settori promettenti, compresi i settori del turismo e della cultura, per sostenere la posizione dell’Arabia Saudita a livello regionale e internazionale come destinazione turistica e culturale leader.

Il Public Investment Fund (PIF) è uno dei fondi sovrani più grandi e di maggiore impatto al mondo. Dal 2015, quando il Consiglio è stato ricostituito e la supervisione è stata trasferita al Consiglio per gli affari economici e di sviluppo, il consiglio di amministrazione del Fondo è stato presieduto da Mohammad bin Salman bin Abdulaziz.

L'Autore

Lascia un commento