Che ognuno avrà il futuro che si conquisterà.

Gianni Rodari

Arabia Saudita condanna attacco israeliano ad al Aqsa

0

Tramite una nota del ministero degli Esteri

Il ministero degli Esteri saudita ha manifestato forte preoccupazione per quanto sta avvenendo a Gerusalemme.

In una nota si legge che:

“Il Regno sta seguendo con grande preoccupazione l’assalto delle forze di occupazione israeliane ai cortili della moschea di Al-Aqsa. Con l’aggressione ai fedeli e l’arresto di un certo numero di cittadini palestinesi”.

Il ministero degli Esteri di Riad ha aggiunto, in un comunicato diffuso dall’agenzia ufficiale (SPA):

“Il Regno, pur condannando questa palese intrusione, esprime il suo categorico rifiuto di queste pratiche che minano gli sforzi di pace e contraddicono i principi e le norme internazionali in materia di santità religiosa”.

Riafferma la sua ferma posizione a sostegno di tutti gli sforzi volti a porre fine all’occupazione e raggiungere una soluzione giusta e globale alla questione palestinese.

Il corrispondente di Al-Arabiya ha riferito che la polizia israeliana ha attaccato decine di fedeli alla moschea di Al-Aqsa all’alba di mercoledì 5 aprile.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato in un comunicato che sette feriti si sono registrati durante gli scontri fuori dalle mura della moschea di Al-Aqsa. Due feriti sono stati trasferiti all’ospedale. Ha affermato che le ferite sono state causate da proiettili (di gomma) e percosse.

L'Autore

Lascia un commento