Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Arabia Saudita: ecco i progetti della città The Line

0

Presentati dal principe ereditario saudita Mohammed Bin Salman

Il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, ha presentato i progetti della città “The Line” a Neom, che rappresentava un modello globale pionieristico per raggiungere la sostenibilità e l’ideale di vivere in armonia con la natura.

Il principe ereditario aveva lanciato nel gennaio dello scorso anno l’idea iniziale e la visione della città che ridefinisce il concetto di sviluppo urbano e come dovrebbero essere le città del futuro.

“I design di The Line incarnano come saranno le comunità urbane in futuro in un ambiente privo di strade, automobili ed emissioni. Funzionerà al 100% con energia rinnovabile e darà la priorità alla salute e al benessere delle persone rispetto ai trasporti e alle infrastrutture come nelle città tradizionali”.

Il concetto è quello di anteporre la natura allo sviluppo e contribuirà a preservare il 95 percento della terra di NEOM. L’annuncio svela le caratteristiche più importanti di The Line, che misura solo 200 metri di larghezza, 170 chilometri di lunghezza a 500 metri sul livello del mare.

“La nuova città alla fine ospiterà 9 milioni di residenti e sarà costruita su un’area di 34 chilometri quadrati, che è inaudito rispetto ad altre città di capacità simile. Ciò a sua volta ridurrà l’impronta infrastrutturale e creerà efficienze mai viste prima nelle funzioni cittadine. Il suo clima ideale tutto l’anno assicurerà che i residenti possano godersi la natura circostante durante le passeggiate. I residenti avranno anche accesso a tutte le strutture di The Line entro cinque minuti a piedi, oltre a un treno ad alta velocità con un transito end-to-end di 20 minuti”.

La zona di Neom sarà un luogo in cui tutte le persone provenienti da tutto il mondo potranno lasciare il segno nel mondo in modi creativi e innovativi. Neom rimane uno dei progetti più importanti della Saudi Vision 2030.

The Line avrà una facciata esterna a specchio che fornirà il suo carattere unico e consentirà anche al suo piccolo ingombro di fondersi con la natura, mentre l’interno sarà costruito per creare esperienze straordinarie e momenti magici. Sarà creato da un team di architetti e ingegneri di fama mondiale per sviluppare questo concetto rivoluzionario per la città del futuro.

Per cambiare il business, il design della città sarà completamente digitalizzato e la costruzione industrializzata in larga misura dal progresso significativo delle tecnologie di costruzione e dei processi di produzione. L’annuncio dei progetti di design di The Line è una continuazione dei progressi di Neom nello sviluppo dei suoi progetti di punta come Oxagon, la sua città di produzione e innovazione reinventata; Trojena, la destinazione globale del turismo di montagna che offrirà il primo sci all’aperto del Golfo Persico; così come il lancio di due delle filiali di Neom: ENOWA, la sua società di energia, acqua e idrogeno; e la Neom Tech & Digital Company.

L'Autore

Lascia un commento