La mutilazione per cui la vita perdette quello che non ebbe mai,
il futuro, rende la vita più semplice,
ma anche tanto priva di senso.

Italo Svevo

E se il segreto antiaging femminile fosse la rasatura?

0

E’ una notizia forse non gradita per i chirurghi plastici. Angela Garvin, avvocata inglese di età non certo verdissima, ha rivelato al Daily Mail il segreto della sua pelle del viso assolutamente fresca e tonica. Da otto anni a questa parte si sbarba regolarmente: sapone, pennello e rasoio et, voilà, elimina tutti i peli superflui dal volto.

La rasatura femminile

donna-barbaGrazie a questa insolita pratica, oltre a infrangere un altro tabù maschile, si procura una pelle che assorbe meglio creme e fondotinta, sottoponendosi ad un benefico lifting naturale. Un’altra donna, la sessantenne Gill Jameson ha fatto outing, rivelando che sono quarant’anni che usa radersi il volto, sperimentando quanto ciò sia utile a combattere le rughe. A dar loro ragione sono gli stessi dermatologi che, lungi dallo stigmatizzare l’abitudine di Mrs Garvin, sostengono che, grazie alle microabrasioni che si procura con la rasatura, provoca un surplus di produzione di collagene, tale da ridurre la diffusione delle rughe sul volto.

Nuovo metodo anti rughe

La ‘benedizione’ delle rasatura per le donne quale prevenzione e riduzione delle rughe viene dal dottor Michael Prager che, nel contempo, ha smentito quanto fin qui da sempre sostenuto dagli studiosi, ovvero che l’uso del rasoio sulla peluria del viso femminile li infoltisca e rafforzi. Ciò perché il taglio dei peli a livello epidermico, non intacca il follicolo, da cui dipende la loro ricrescita. Paradossalmente, allora, è la ceretta, che strappa il pelo con tutto il follicolo, a causare maggiori danni. Una piccola notazione, da donna a donna. Questo metodo funzionerà pure ma, purtroppo, nella zona orbitale degli occhi e sul collo non è possibile passare il rasoio…… E allora potremmo trovarci di fronte a una strana fisionomia: pelle liscissima sulle guance, mentre intorno agli occhi e sul collo è tutto un plissé.

L'Autore

Lascia un commento