"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Emirati: Khalifa bin Zayed, una vita dedicata all’umanità

0

L’agenzia di stampa “WAM” ripercorre le tappe salienti della vita del defunto capo di stato emiratino

La vita del defunto sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, è stata caratterizzata da iniziative pionieristiche incentrate sul miglioramento della qualità della vita del Paese, del cittadino e del popolazione e ha raggiunto i più alti obiettivi per il benessere e la felicità dei suoi concittadini.

L’educazione di Khalifa bin Zayed, ha avuto un grande impatto sull’attenzione diretta ai bisogni dei cittadini e dei residenti ad Abu Dhabi, dove lo sceicco desiderava accompagnare il figlio maggiore nella maggior parte delle sue attività, delle sue visite quotidiane, fino alla fase dell’istituzione dell’Unione.

Con il trasferimento nella città di Abu Dhabi per diventare il sovrano dell’emirato nell’agosto 1966, nominò suo figlio Sheikh Khalifa come suo rappresentante nella regione orientale , dove ha seguito le orme del padre e ha continuato a realizzare grandi progetti di sviluppo nella Provincia Orientale.

Negli anni successivi, lo sceicco Khalifa ha ricoperto una serie di posizioni chiave ed è diventato l’amministratore del governo di suo padre, il defunto sceicco Zayed bin Sultan, e ha assunto il compito di supervisionare l’attuazione di una serie di grandi progetti. Il culmine della sua carriera è arrivato il 1 febbraio 1969, come principe ereditario di Abu Dhabi, e poi il 23 dicembre 1973, assumendo la carica di vice primo ministro nel secondo gabinetto a livello federale, continuando la sua carriera.

Con la sua ascesa al potere, il 20 gennaio 1974, ha supervisionato il raggiungimento di programmi di sviluppo globali nell’emirato, compresa la costruzione di alloggi, il sistema di approvvigionamento idrico, le strade e le infrastrutture pubbliche che hanno portato a mettere in luce la modernità della città di Abu Dhabi.

Ha ordinato l’istituzione dell’Abu Dhabi Investment Authority nel 1976 con l’obiettivo di gestire gli investimenti finanziari nell’emirato, per garantire una stabile fonte di reddito per le generazioni future.

Nel 1981, lo sceicco Khalifa bin Zayed, ha istituito il Dipartimento dei servizi sociali e degli edifici commerciali di Abu Dhabi noto come “Comitato Khalifa” e ha assunto molti aspetti relativi allo sviluppo del sistema abitativo nell’emirato e alla fornitura di prestiti e sovvenzioni ai cittadini. Nel 1991, ha istituito l’Autorità di prestito per fornire immobili ai cittadini dell’emirato, sia a scopo abitativo che di investimento.

Dopo la sua elezione a Presidente degli Emirati Arabi Uniti il ​​3 novembre 2004, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, ha lanciato il suo primo piano strategico per il governo degli Emirati Arabi Uniti per raggiungere uno sviluppo equilibrato e sostenibile e garantire prosperità ai cittadini.

Nel 2009, lo sceicco Khalifa bin Zayed è stato rieletto presidente degli Emirati Arabi Uniti e ha continuato ad attuare le ambiziose strategie di sviluppo politico, amministrativo, economico, sociale e culturale che aveva avviato.

L'Autore

Lascia un commento