Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Esiste un modello di famiglia? Per gli inglesi sono i Beckham

0

Prima di mettere su famiglia, si passano in rassegna tutte quelle che ci vengono in mente, confrontando comportamenti e modelli educativi, per poter poi prendere il meglio da tutte e crescere i figli secondo schemi che sembrano l’optimum.

beckhamUn gruppo di studiosi inglesi ha deciso di analizzare il fenomeno attraverso un sondaggio, per poter identificare quale sia il modello a cui i sudditi di Sua Maestà Elisabetta II si ispirano. Lo studio ha rivelato che un inglese su cinque considera la famiglia Beckham il proprio modello di famiglia contemporanea, con tre figli maschi ed una femmina.
Sposati dal 1999, Victoria Adams, ex Spice Girls, e David Beckham, calciatore di fama, hanno avuto i loro figli Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper nell’arco di dodici anni e li educano con particolare attenzione ai valori e all’importanza del duro lavoro.

Al secondo posto c’è lo chef Jamie Oliver, sposato con la modella Julia Norton; i due hanno quattro figli. Al terzo posto troviamo la famosa coppia di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt, che invece hanno sei figli, di cui tre adottati in Cambogia, Vietnam ed Etiopia. Alla luce di questo sondaggio, l’esperto di comportamento Mark Earls afferma che, contrariamente al pensiero comune sul declino della famiglia e dei suoi valori, quest’istituzione è molto viva, anche se oggi ha assunto aspetti e dimensioni diverse rispetto al passato. Dovremmo quindi avere una visione più ampia della cosa, modellandola sui cambiamenti della società odierna. In questo modo vedremmo la famiglia per quello che è: un organismo in continua evoluzione che non sta scomparendo, ma sopravvive sotto molteplici forme, anche allargate e inedite,tutte appartenenti alla nostra modernità.

L'Autore

Lascia un commento