"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Finlandia. Arriva la carta da parati solare

0

La carta da parati diventa green. Dalla Finlandia arriva un progetto pensato per accumulare energia solare da riutilizzare all’interno degli appartamenti ad un costo decisamente inferiore rispetto ai normali pannelli solari.

carta-da-parati solareLa carta da parati diventa green

I ricercatori del Vtt Technical Research Centre hanno infatti elaborato un tipo speciale di carta da parati a forma di foglia che non ha solo una funzione puramente estetica. Il suo principale scopo è quello di produrre energia elettrica e solare da poter poi essere utilizzata all’interno delle abitazioni. E’ la prima volta che dei pannelli fotovoltaici hanno la forma di strisce e che possono essere utilizzati anche per abbellire soggiorni, camere da letto o cucine. Con uno spessore di 0,02 mm, questa speciale carta è altamente flessibile e riciclabile e può essere applicata sia nelle pareti che su finestre, macchine o altri punti delle nostre abitazioni.

Sono svariate inoltre le stampe a disposizioni per soddisfare i diversi gusti delle persone. Ma qual è la sua potenza? Un metro quadrato di superficie attiva è in grado di generare una potenza di 10,4 watt.

L'Autore

Lascia un commento