«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Il latte materno arriva negli asili nido

0

Il latte materno arriva negli asili. Perchè infatti far rinunciare i bambini ad un nutriente così importante ed essenziale per la loro crescita come il latte materno? Una situazione che spesso viene associata all’ingresso del piccolo nel nido, quando per necessità e praticità, si è costretti a ricorrere al corrispettivo artificiale.

“Latte di Mamma”

latte-maternoProprio per tale ragione la regione Liguria ha avviato un progetto che permetterà l’utilizzo del latte materno anche all’interno delle strutture che ogni giorno ospitano i piccoli bambini per diverse ore. All’ospedale Galliera di Genova, l’iniziativa ha già preso il via; “Latte di Mamma” è infatti finalizzata ad incentivare le madri che ne sono in possesso a portare il proprio latte presso l’asilo nido della stessa struttura, Coniglio Blu, per dare l’opportunità a tutti i bambini qui presenti, di poterne beneficiare.

I nutrienti del latte materno

I nutrienti presenti in esso non possono infatti essere paragonati a nessun altro surrogato presente in commercio. Bere il latte materno aiuta inoltre i propri figli a ridurre il rischio di contrarre malattie infantili. E proprio per ritardare l’utilizzo del latte artificiale il progetto mira a raccogliere più latte possibile di modo tale che tutti i bambini della struttura ne possano trarre beneficio allo stesso modo. La speranza è quella che un progetto come questo possa presto approdare in tutto il Paese.

 

L'Autore

Lascia un commento