Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Israele: l’Iran è vicino ad avere una bomba atomica

0

Lo ha denunciato il premier israeliano Bennett durante la sua visita negli Emirati

Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha confermato che l’Iran sta arricchendo l’uranio a un ritmo senza precedenti.

Ha detto che Teheran è vicina ad avere una bomba atomica, a meno che il mondo non prenda una posizione ferma nei suoi confronti.

Queste dichiarazioni arrivano durante la visita di Bennett ad Abu Dhabi e dopo che, giovedì sera, il capo dell’Organizzazione iraniana per l’energia atomica, Mohammad Eslami, ha annunciato che l’Iran aveva installato nuove centrifughe e iniziato a pompare in esse gas di uranio, in risposta alla decisione adottata dall’Agenzia internazionale per l’energia atomica.

Quella dell’Iran a sua volta è una risposta all’emanazione dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica delle Nazioni Unite di una risoluzione USA-Europa che criticava ufficialmente Teheran per la sua mancanza di cooperazione, dopo un precedente rapporto del mese scorso, in cui l’agenzia aveva confermato di non aveva ottenuto “chiarimenti” in merito a tracce di uranio arricchito rinvenute in tre siti.

L'Autore

Lascia un commento