Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Maserati: auguri per i tuoi 100 anni

0

maserati 100 anniEra il lontano 1° dicembre del 1914 quando nacque uno dei miti delle case automobilistiche: la Maserati. Un’avventura intrapresa dall’amore per il mondo dei motori del meccanico Alfieri Maserati. Un sogno diventato realtà esattamente 100 anni fa quando, insieme ai suoi due fratelli, Alfieri Maserati aprì a Bologna la “Società Anonima Officine Alfieri Maserati”.

Maserati: cento anni di avventura automobilistica

E proprio da questa data è iniziata l’avventura automobilistica di un marchio destinato a fare la storia. Nel 1921 l’arrivo della prima vettura, nel 1926 il lancio della prima vettura con il logo del tridente, la Maserati Tipo 26, ispirata a alla statua dei Nettuno che si trova a Bologna. E da lì è stato un continuo crescendo di successi. Glorie proseguite anche quando i fratelli Maserati decisero nel ’37 di cedere il marchio alla famiglia Orsi, pur rimanendo all’interno dell’azienda con ruoli manageriali. A partire da quel momento infatti il marchio automobilistico inizia la sua avventura nel mondo dei Gran Premio mondiali, gareggiando contro la Ferrari e l’Alfa Romeo, fino all’intramontabile vittoria del campionato del mondo arrivata nel 1957 con Manuel Fangio alla guida di un Maserati 250F.

Passano gli anni ma il mito del Tridente rimane. E a testimoniarlo è il record di vendite che proprio in questi ultimi 12 mesi il marchio ha registrato.

L'Autore

Lascia un commento