Il futuro entra in noi, per trasformarsi in noi,
molto prima che accada.

Rainer Maria Rilke

Nokia addio. Benvenuto Microsoft Lumia

0

Grande rivoluzione nel mondo delle telecomunicazioni. Nokia ci dice addio. Uno dei brand di cellulari più venduti e amati pare sia pronto per andare in pensione. Questa è stata la scelta del colosso Microsoft che ha deciso di sostituire il marchio finlandese con Microsoft Lumia. Una sfida non facile visto il livello di popolarità che Nokia si era conquistata negli anni.

Un grande cambio di rotta quindi è stato intrapreso da una delle più importanti aziende di informatica al mondo. E di cambiamenti all’orizzonte ce ne sono vari. Primo tra tutti il licenziamento di circa 18 mila dipendenti, di cui 12,500 proprio all’interno di Nokia, e poi la scelta di acquistare il marchio ma di cambiarne il nome. Probabilmente l’intenzione è quella di unire i sistemi operativi sui suoi dispositivi per creare un’unico sistema universale.

Rinnovarsi per aumentare la competitività. Sembra questo lo slogan della società americana da quando le redini sono nelle mani del nuovo amministratore delegato, Satya Nadella. L’obiettivo è quello di puntare ai risultati delle regine indiscusse del mercato degli smartphone, Apple e Samsung. Che la sfida allora abbia inizio.

L'Autore

Lascia un commento