La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

A Parigi arriva l’Albero a Vento che produce energia eolica

0
Alberi a Vento per energia eolica

Alberi a Vento

Un innovativo Albero a Vento per produrre energia eolica senza deturpare il paesaggio urbano. Questa è l’idea messa a punto dall’azienda francese New Wind; una tecnologia a forma di albero e che a breve, il prossimo marzo, dovrebbe fare la sua prima apparizione in due famosi luoghi parigini: Place de la Concorde e gli Champs-Elysées.

L’energia eolica

Ma come è fatto questo Albero a Vento? Alto 11 metri e largo 8, si tratta di una struttura molto similare a quella di un albero vero, con 72 foglie ‘artificiali’ che in realtà sono delle turbine molto silenziose in grado di produrre energia elettrica e catturare anche la più piccola e impercettibile brezza di vento.

La tecnologia si sposa in questo caso con l’ambiente dato che la struttura ideata dalla New Wind riesce a fondersi bene con l’ambiente. Il tutto senza cavi dato che parliamo di un sistema hi-tech resistente anche a tempeste e qualsiasi cambiamento climatico. La potenza di energia che può essere prodotta dall’Albero a Vento, una novità in questo settore, ammonta inoltre a 3,1KW, per oltre 280 giorni l’anno.

L'Autore

Lascia un commento