Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Tanti auguri YouTube

0

YouTube ha compiuto dieci anni. Correva l’anno 2005, quando nel giorno di San Valentino tre ex dipendenti di PayPal diedero vita a quello che poi è diventato il terzo colosso digitale, dopo Google e Facebook.

YouTube, Dieci anni di vita

youtubeUna piattaforma che dopo solo 12 mesi di esistenza è stata acquistata proprio da Google, che ne aveva da subito capito il potenziale, per la cifra di 1,65 miliardi di dollari. Poco tempo dopo dalla sua nascita il primo video caricato, in cui uno dei fondatori descriveva la visita allo zoo di San Diego. Da allora molta strada è stata fatta per un sito che è arrivato a un miliardo di utenti al mese e nel quale vengono caricate circa 300 ore di video al minuto. Ma in tutti questi anni il video che ha ottenuto maggiore successo, con 2.157.653.352 visualizzazioni, è stato “Gangnam Style” del coreano Psy.

Le novità

Tra le ultime news ci sono i filmati multi angolazione, quelli che permettono all’utente di scegliere da quale angolazione e inquadratura guardate il video a cui si è interessati.

L'Autore

Lascia un commento