Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Yemen: 14 soldati colpiti in 97 violazioni Houthi della tregua

0

Attaccate le posizioni dell’esercito con razzi Katyusha, artiglieria e droni bomba

L’esercito yemenita ha annunciato l’uccisione e il ferimento di 10 soldati da parte della milizia Houthi, 24 ore dopo aver annunciato l’uccisione e il ferimento di 14 soldati, nell’ambito delle continue violazioni della tregua delle Nazioni Unite da parte della milizia filo iraniana.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha annunciato in una nota che la milizia Houthi ha commesso 97 violazioni della tregua delle Nazioni Unite sui fronti di battaglia nei governatorati di Hodeidah, Taiz, Al-Dhalea, Hajjah, Saada, Al-Jawf e Marib.

Le violazioni erano avvenute in 25 zone dell’asse Hays a sud di Hodeidah, 22 sui fronti dell’asse Taiz, 19 a ovest di Hajjah, 15 a sud, ovest e nord-ovest di Marib e 13 nel Asse di Al-Barah, oltre a tre nell’asse di Saada, e ad est di Hazm Al-Jawf, e nell’asse di Al-Dhalea.

Le violazioni comprendono attacchi sulle posizioni dell’esercito con razzi Katyusha, artiglieria e droni bomba, che hanno provocato l’uccisione di 3 soldati e il ferimento di altri 7.

La milizia Houthi ha schierato cecchini, veicoli e aerei da ricognizione senza pilota, oltre a aver mobilitato rinforzi umani e attrezzature da combattimento, inclusi veicoli, equipaggi e munizioni su vari fronti.

L'Autore

Lascia un commento