Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Yemen: Consiglio presidenza, affronteremo violazioni Houthi

0

Proseguono le violazioni della tregua da parte dei ribelli

Mentre continuano le violazioni intermittenti della tregua delle Nazioni Unite da parte degli Houthi, il vicepresidente del Consiglio del comando presidenziale yemenita, Faraj Salmeen Al-Bahsani, ha confermato che queste violazioni della milizia saranno affrontate con vari mezzi, compresi la sicurezza e l’esercito.

In una dichiarazione esclusiva ad “Al-Arabiya“, il politico yemenita ha commentato che la milizia Houthi “si è abituata al mancato rispetto da parte del mondo di accordi o trattati”.

Inoltre, ha elogiato il ruolo dell’Arabia Saudita al fianco dello Yemen in tutte le fasi e circostanze.

Il comandante delle operazioni congiunte dell’esercito yemenita, il tenente generale Saghir Hammoud bin Aziz, ha confermato che le forze yemenite sono pronte a combattere una “battaglia di rottura” se le milizie continuano a violare la tregua.

Le Nazioni Unite hanno annunciato il primo aprile scorso l’avvio dell’accordo tra le parti yemenite per una tregua di due mesi iniziata il giorno successivo, che prevede una cessazione totale delle operazioni militari, oltre all’apertura dell’aeroporto di Sana’a verso destinazioni regionali predeterminate, nonché l’approvazione dell’ingresso di navi che trasportano carburante in un porto Hodeidah.

L'Autore

Lascia un commento