La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta.

Abraham Lincoln

Yemen: forte esplosione scuote Sana’a

0

A causa di un fallito tentativo Houthi di lanciare un missile balistico

Una violenta esplosione ha scosso la capitale dello Yemen, Sana’a, martedì 10 gennaio. A provocarla è stata la milizia Houthi, sostenuta dall’Iran. Si è trattato infatti di un errore della formazione armata che ha tentato di lanciare un missile balistico da uno dei suoi campi.

I residenti locali hanno confermato che una violenta esplosione è risuonata dal campo di Hafa, situato a sud-est della città di Sana’a. Hanno spiegato che l’esplosione che ha scosso la capitale dello Yemen è stata causata da un tentativo fallito da parte della milizia Houthi di lanciare un missile balistico.

L’esplosione ha provocato il panico e il terrore nelle donne e nei bambini che vivono nei quartieri adiacenti al campo di Al-Hafa.

Secondo le prime informazioni, il fallito tentativo degli Houthi di lanciare il missile balistico ha causato ingenti danni materiali. Non si hanno informazioni di vittime.

La milizia terrorista Houthi utilizza i campi sotto il suo controllo, situati nei quartieri residenziali, come piattaforma per lanciare missili balistici. L’obiettivo è colpire le città yemenite controllate dalle forze del governo legittimo yemenita, riconosciuto dalla Comunità internazionale.

L'Autore

Lascia un commento