«Lei sogna di ..far tredici? » Ma lo farà sicuro!

Gianni Rodari

Yemen: Golfo, intensificare pressioni su Houthi

0

Lo chiede il Consiglio di cooperazione del Golfo. Al-Budaiwi ha incontrato l’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen, Hans Grundberg, a Riad

Il segretario generale del Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG), Jassim Al-Budaiwi, ha chiesto di intensificare le pressioni internazionali sui ribelli Houthi dello Yemen.

Lo ha fatto il 6 febbraio quando ha incontrato l’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen, Hans Grundberg, a Riad. Ha sottolineato l’importanza di sostenere il rinnovo dell’armistizio nello Yemen. Oltre alla necessità di intensificare gli sforzi della comunità internazionale per fare pressione sugli Houthi. Questo affinché si impegnino seriamente nel processo politico per risolvere la crisi.

Al-Budaiwi ha sottolineato la necessità di fare pressione sul gruppo filo iraniano anche per altri motivi. Ad esempio affinché accolga gli appelli della comunità internazionale a negoziare un cessate il fuoco globale con il governo in preparazione della ripresa del processo politico.

Il Segretario generale ha ribadito la determinazione del Consiglio di cooperazione del Golfo.

“Vogliamo compiere tutti gli sforzi internazionali volti a migliorare la sicurezza e la stabilità nello Yemen”.

L'Autore

Lascia un commento