"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

Yemen: Houthi ammette diffusione poliomielite

0

A causa dei suoi tentativi di ostacolare le campagne di vaccinazione ed ha ammesso che più di 800 bambini sono stati contagiati negli ultimi otto mesi di quest’anno nelle sue aree nello Yemen settentrionale

La milizia Houthi ha ammesso l’escalation in corso dei casi di poliomielite nelle aree sotto il suo controllo nel nord dello Yemen, pur continuando a ostacolare le campagne di vaccinazione contro l’epidemia.

La milizia Houthi ha ammesso che più di 800 bambini sono stati contagiati dalla poliomielite negli ultimi otto mesi di quest’anno, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute e della Popolazione nel governo della milizia Houthi non riconosciuti a livello internazionale.

Secondo le confessioni della milizia, il numero totale di casi scoperti fino alla 34a settimana di quest’anno ammontano a 827. Il 52% dei bimbi colpiti è di età inferiore ai tre anni.

Lo Yemen si era completamente sbarazzato del virus dal 2006 ed era stato certificato libero da questo virus dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2009.

In precedenza, il governo legittimo yemenita aveva messo in guardia contro le continue restrizioni della milizia Houthi sui programmi di immunizzazione dei bambini e contro l’impedimento all’attuazione di campagne di vaccinazione complete a Sana’a e nel resto delle aree sotto il suo controllo.

L'Autore

Lascia un commento