Ecco qual è il problema del futuro:
quando lo guardi cambia perché lo hai guardato.

Lee Tamahori

Yemen: Houthi intensifica i suoi attacchi sui civili

0

Lo denuncia Al-Eryani dopo la fine della tregua

Il ministro dell’Informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha accusato la milizia Houthi, di aver intensificato il suo attacco sui civili e il bombardamento “sistematico” dei villaggi in diversi governatorati dalla fine della tregua. La denuncia arriva dopo che i civili sono rimasti feriti ieri 9 ottobre in un bombardamento di droni a ovest della città Taiz.

Il ministro ha detto attraverso Twitter che le violenze Houthi nei governatorati di Taiz, Al-Hudaydah, Al-Dhalea e Lahj dalla fine della tregua sono arrivate alla luce nonostante un silenzio internazionale sorprendente e ingiustificato.

Il ministro ha anche invitato la comunità internazionale e le Nazioni Unite a condannare le pratiche Houthi e ciò che ha descritto come l’uccisione sistematica e l’attacco contro i civili.

Fonti locali hanno annunciato l’8 ottobre che otto civili sono rimasti feriti in un attacco di un drone Houthi che ha preso di mira un’auto nella zona di Shamir del distretto di Maqbna, a ovest di Taiz, rilevando che le condizioni di alcuni di loro sono gravi, secondo l’agenzia di stampa yemenita.

Questa escalation Houthi contro i civili in Yemen arriva dopo che gli sforzi internazionali non sono riusciti a prorogare il precedente armistizio delle Nazioni Unite scaduto il 2 di ottobre.

L'Autore

Lascia un commento