Il guaio del nostro tempo è che il futuro non è più quello di una volta.

Paul Valéry

Yemen: milizia Houthi uccide uomo a Taiz

0

La popolazione locale ha chiesto la consegna degli assassini alle autorità legittime.  I responsabili dell’omicidio provengono dai governatorati di Dhamar e Saada nello Yemen

La milizia Houthi ha ucciso una persona che aveva precedentemente rapito nel distretto di Khadir del governatorato di Taiz, nel sud-ovest dello Yemen.

Fonti delle associazioni per i diritti umani in Yemen hanno dato la notizia.

La milizia Houthi ha ucciso Rabee Saeed Saleh all’interno della scuola Al-Ihsan. La scuola era stata trasformata in un centro di detenzione temporaneo dalla milizia filo iraniana. Vi vengono portati in particolare i minori dell’area “Wadi Al-Hussein” nel distretto di Khadir, a sud di Taiz.

La popolazione locale ha chiesto alla milizia di consegnare gli assassini alle autorità del governo legittimo. Provengono tutti dai governatorati di Dhamar e Saada. La scuola è stata trasformata in prigione con l’arrivo degli Houthi, dove i detenuti della zona vengono processati e torturati.

Il giovane ucciso era il capofamiglia del suo nucleo familiare, composto da sette membri, tutti affetti da malattie croniche.

Secondo la popolazione locale, gli Houthi hanno trasformato la scuola Al-Ihsan di Wadi Al-Hussein in una prigione. In passato invece era una scuola per l’istruzione di base e secondaria per ragazzi.

L'Autore

Lascia un commento