Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Arabia Saudita: al via la Future Investment Initiative

0

Il lancio della settima edizione della Future Investment Initiative in Arabia Saudita affronta le sfide globali nei settori del clima, dell’economia e della tecnologia

Prendono il via oggi le attività della Future Investment Initiative, giunta alla sua settima edizione. L’evento, che si svolge dal 24 al 26 ottobre 2023 a Riyadh, affronterà le sfide globali nei settori del clima, dell’economia, della e tecnologia. Prevede la partecipazione di leader mondiali, grandi aziende industriali, investitori, innovatori e policy maker.

La Future Investment Initiative – che porta il titolo “The New Compass” – è un’occasione importante per discutere molti argomenti, comprese le sfide macroeconomiche che le società di tutto il mondo devono affrontare.

La conferenza di quest’anno affronta le questioni cruciali che attualmente affliggono il mondo. Tra cui il cambiamento climatico, il ruolo dei governi e il potenziale di trasformazione della tecnologia, dell’istruzione e dell’assistenza sanitaria nel fornire un mondo più giusto, sicuro e prospero. Lo riferisce l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

La conferenza mira a rafforzare la cooperazione globale e discutere le mutevoli dinamiche di potere e influenza. Sottolineando al contempo la necessità della cooperazione internazionale per affrontare le sfide urgenti che il mondo si trova ad affrontare in questo momento.

Leader tecnologici provenienti da tutto il mondo, inclusi fondatori, amministratori delegati, venture capitalist e investitori, esploreranno come il rapido progresso tecnologico a cui il mondo sta attualmente assistendo può essere sfruttato per raggiungere ciò che è nell’interesse del mondo intero. Le sessioni di dialogo affronteranno vari argomenti come l’intelligenza artificiale e l’esplorazione dello spazio, tecnologie pulite, tecnologie sanitarie, veicoli elettrici, robotica, biotecnologia, sostenibilità, campi del mondo virtuale, e-sport, tecnologia in Africa, nano applicazioni, tecnologia alimentare e creazione di città intelligenti.

La cerimonia di apertura vedrà la presenza di personalità di spicco, tra cui il Governatore del Fondo di Investimento Pubblico (PIF) e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Future Investment Initiative (FII Institute), Yasser Al-Rumayyan, nonché il Presidente di della Banca Mondiale, Ajay Banga, insieme a figure influenti come il presidente del gruppo di società Carlyle, David Rubinstein, e Ray Dalio di Bridgewater Associates.

L'Autore

Lascia un commento