La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

BB Suit 0.2, una tuta per combattere lo smog

0
BB Suit 0.2

BB Suit 0.2

E’ lotta aperta allo smog. Si chiama BB Suit 0.2 la nuova tuta che si ripromette di pulire l’aria circostante di chi la indossa, introducendo ossigeno e depurandola da anidride carbonica. Si tratta di un progetto importante, non ancora ultimato, realizzato da un gruppo di scienziati olandesi che punta a migliorare l’ambiente, rendendolo più green, attraverso un indumento che tutti potrebbero indossare.

Un contributo notevole quindi che ognuno di noi potrebbe apportare all’aria, sempre più inquinata, che ogni giorno respiriamo. Il ruolo di questa tuta è proprio quello di sprigionare ossigeno e purificare l’ambiente attraverso un sensore che riesce ad individuare la quantità di polveri sottili e anidride carbonica presenti nell’aria circostante.

Come funziona la BB Suit 0.2

Quando i valori di questi elementi, killer per i nostri polmoni, diventano elevati, lei si attiva ricreando un ambiente analogo a quello di un temporale. Vengono sprigionate una certa quantità di acqua e ossigeno che reagendo a contatto con batteri e gas tossici, sono in grado di ossidarli e di conseguenza di far calare il livello delle sostanze nocive presenti nell’aria. Il progetto olandese è ancora in fase sperimentale, si tratta infatti per ora solo di prototipi che ben presto però potrebbero essere commercializzati in tutto il mondo.

L'Autore

Lascia un commento