La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Biden ringrazia l’Arabia Saudita per la tregua in Yemen

0

Per la sua “coraggiosa leadership” negli sforzi per estendere l’armistizio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha accolto con favore l’estensione di una tregua mediata dalle Nazioni Unite tra le due parti nel conflitto in Yemen.

Ha affermato che l’Arabia Saudita ha mostrato “una leadership coraggiosa” ratificando e attuando le disposizioni.

“Gli ultimi due mesi in Yemen sono stati tra i periodi più pacifici dall’inizio della terribile guerra sette anni fa, grazie all’armistizio concluso ad aprile”.

Biden ha affermato che l’Oman, l’Egitto e la Giordania hanno svolto un ruolo che ha reso possibile il processo di armistizio. Gli Stati Uniti rimarranno impegnati in questo processo nelle prossime settimane e mesi, ha aggiunto, e si concentreranno sulla dissuasione dalle minacce di amici e partner.

L’inviato speciale delle Nazioni Unite per lo Yemen, Hans Grundberg, ha annunciato l’accordo per prolungare di due mesi l’attuale armistizio. Grundberg ha affermato in una dichiarazione pubblicata dal suo ufficio, che le parti in conflitto hanno risposto “positivamente” alla proposta delle Nazioni Unite di rinnovare la tregua in vigore, poiché la tregua rinnovata entrerà in vigore quando l’attuale tregua scadrà oggi alle sette del sera, ora dello Yemen.

L'Autore

Lascia un commento