La gente ha sempre dichiarato di voler creare un futuro migliore.
Non è vero. Il futuro è un vuoto che non interessa nessuno.
L'unico motivo per cui la gente vuole essere padrona del futuro
è per cambiare il passato.

Milan Kundera

Cioccolato e cosmesi, un connubio vincente

0

cioccolatoLa cioccolata diventa amica per la pelle, anzi della pelle. Un gruppo di ricercatori della Cambridge University avrebbe infatti inventato un particolare tipo di cioccolato in grado di ringiovanire la pelle. Il prodotto si chiama Estechoc e porterebbe in tre settimane una 50 enne ad avere una pelle simile a quelle delle 30 enni. Venti anni in meno cancellati dal consumo di uno dei dolci più amati al mondo.

Ringiovanire grazie al cioccolato

La ‘sweet therapy’ consiste nell’assumere ogni giorno una barretta da 7,5 grammi, per la durata di circa 3 settimane. E chi è attento alla linea può tirare un sospiro di sollievo visto che questa cioccolata ‘miracolosa’, in questa dose, apporterebbe solamente 38 calorie. La potenza del prodotto è racchiusa nell’alta percentuale di polifenoli e antiossidanti qui presenti, elementi preziosi per il ringiovanimento cutaneo. Nella barretta quotidiana di Estechoc sarebbe presente infatti la quantità di antiossidanti pari a un filetto di salmone e quella di polifenoli presenti in 100 grammi delle normali barrette di cioccolato.

Su 3 mila volontari, tra i 50 e 60 anni di età, che si sono prestati alla dolce cura anti invecchiamento, i ricercatori hanno riscontrato effetti positivi al punto che la fisiologia della loro pelle sembrava essere tornata indietro nel tempo, alla freschezza presente nei volti dei 20 e 30 enni.

 

L'Autore

Lascia un commento