"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

L’Onu dice stop alla pesca di delfini e balene

0

Un grande risultato è stato ottenuto in casa dei cetacei. Dall’Onu è arrivato lo stop alla cattura di delfini e balene per scopi commerciali o per il loro utilizzo negli oceanari o delfinari.

cetaceiLa svolta storica, finalizzata a tutelare la specie animale, è avvenuta durante il meeting della Convenzione sulle specie migratorie (Cms) prevista dal trattato internazionale dell’United Nations Environment Program che si è svolta pochi giorni fa in Ecuador, a Quito.

Come affermato dall’Ente nazionale protezione animali (Enpa) saranno 120 i Paesi che per questa importante risoluzione dovranno cambiare la propria regolamentazione interna. Dovranno infatti vietare la cattura di questa specie animale e frenare nello stesso tempo la loro importazione finalizzata agli spettacoli nei delfinari.

E sempre l’Enpa, attraverso il suo direttore scientifico, Ilaria Ferri, si è rivolta al nostro governo affinché questo traguardo, per ora solo ratificato dai 120 Stati, possa quanto prima essere sottoscritto.

L'Autore

Lascia un commento