Sogni, promesse volano... Ma poi cosa accadrà?

Gianni Rodari

Nixie, il drone da polso volante

0

Un bracciale in grado di prendere ‘letteralmente’ il volo e scattare delle fotografie. Questa è l’idea lanciata da Christoph kohstall, ricercatore a Stanford, e che gli ha fatto vincere il primo premio, 5 mila dollari, del concorso “Make it Wearable”, dedicato alle nuove invenzioni che possano essere anche indossabili.

Il drone volante è ancora in fase di progettazione ma potrebbe presto diventare una realtà. Ma come funziona? Nixie è un normale braccialetto, almeno all’apparenza. È munito però di una telecamera, quattro ali con eliche e ovviamente un’apposita app per scaricare e salvare tutti i contenuti immortalati. E soprattutto è in grado di essere lanciato da chi lo indossa. Il bracciale, prendendo il volo, è in grado di scattare foto da varie altezze e inquadrature, per poi tornare nel polso del suo proprietario.

Ma i suoi utilizzi sono anche altri. Nel video di presentazione è stata mostrata la sua capacità di fare selfie anche in situazioni estreme come una come una corsa in bici o un’arrampicata.

[tentblogger-youtube _VFsdPAoI1g]

L'Autore

Lascia un commento